11 marzo 2014

Il più grande ammiratore


Forse ho visitato la mostra di unastoria al Museo Wow Spazio Fumetto con il più grande ammiratore vivente delle opere di Gipi.

Ma anche se così non fosse, è stato divertente lo stesso.





Alberto Madrigal è un autore giovane. Trentenne, spagnolo, vive a Berlino. Ha iniziato a raccontare a fumetti l'anno scorso con il suo "Un lavoro vero", edito da Bao Publishing, uno dei volumi della collana "Le città viste dall'alto".

E mai dimentica di citare tra i suoi artisti preferiti Gianni Gipi Pacinotti.




Ho già parlato di lui sul blog Conversazioni sul fumetto,  presentandolo in occasione del suo debutto in Italia al Treviso Comic Book Festival 2013, con l'anteprima del suo libro, che poi ha ricevuto una buona accoglienza da parte di pubblico e critica, ed è stato pubblicato anche in Spagna per Norma Editorial.







E poi, è anche l'autore che ha firmato il mio bellissimo biglietto da visita Bao!




Note: In bocca al lupo ad Alberto per i suoi prossimi lavori, che saranno bellissimi. Grazie ai ragazzi del Museo Wow Spazio Fumetto per la gentilezza e la disponibilità.

La mostra di "unastoria" di Gipi chiude il 16 marzo 2014, quindi, se volete, questi sono gli ultimi giorni per visitarla. La gallery della mostra, che ho realizzato per Fumettologica, la trovate qui.




Nessun commento: