5 luglio 2013

Crack! Fumetti Dirompenti - L'Orda

Questa settimana su Conversazioni sul fumetto il mio report dal Crack! Fumetti Dirompenti - L'Orda, 9° festival di arte disegnata e stampata di Roma che si è svolto dal 20 al 23 giugno 2013 nella Capitale.

Vale la pena leggerlo almeno per 3 ragioni:

- per vedere quanto sono ultra-belli gli spazi del Forte Prenestino;
- per vedere la quantità di autori e lavori presenti (Presenze internazionali. oltre alla gallery nel post, troverete anche i link alla gallery completa delle foto scattate durante l'evento nella nostra pagina Facebook e i link ai blog di quasi tutti artisti che erano presenti);
- per rendersi conto che si può, ed è bello: autogestito e autoprodotto.

poster by Inechi


Ecco come inizia il post:

"Il Forte Prenestino, nel quartiere di Centocelle, a Roma, è un luogo incredibilmente suggestivo, fatto di tunnel e camere, “celle” sotterranee, con le pareti in pietra viva e poi spazi aperti, un paio di edifici immersi nella vegetazione di un parco. La struttura risale alla seconda metà dell’Ottocento, compresa tra quelle 15 fortezze che furono erette a difesa della nuova Capitale del Regno d’Italia (e presto destinate al disuso). Dal 1986 è un Centro Sociale Occupato Autogestito, “il più grande e il più antico d’Europa”, così almeno recita il comunicato stampa dell’ultima edizione del Crack! Fumetti dirompenti, che ha avuto per tema l’Orda".

P.S.
Promosciòn!
In quest'occasione è uscito lo spin-off de Gli Scarabocchi di maicol&mirco, Ivo il Barzellettiere!

odri e Ivo (il libro)


Nessun commento: