29 ottobre 2013

Parlando di Terry Moore



Terry Moore (Eisner Award nel 1996 per Strangers in Paradise e Harvey Award nel 2009 per Echo) torna in Italia ospite a Lucca Comics and Games ( dal 31 ottobre al  3 novembre 2013). 

Incontrarlo è un gran bel modo, per tutti i fan italiani (me compresa!), di festeggiare il ventennale di quel gioiello di Strangers in Paradise con la bella e nuova edizione rivista e completa (vedete nella foto il volume 1 di 6), in un anno che ha visto la pubblicazione anche dell'omnibus di Echo e l'esordio della nuova serie Rachel Rising (tutti ed. Bao Publishing). 

Ho avuto occasione di fare una lunga chiacchierata con Terry Moore a proposito di tutto questo, che trovate in due bei paginoni nel numero 219 della rivista Fumo di China in edicola, in fumetteria e ovviamente anche direttamente a Lucca. Questa è la copertina: 


Fumo di China 219


Abbiamo parlato di cinema e di orrore, di non-morti, di donne, di televisione, di complotti, della scatola segreta di Julie (se siete appassionati di Echo sapete di cosa sto parlando), dei festeggiamenti per l'anniversario di SIP e dei suoi progetti per il futuro. (Evviva!)





A proposito, a Lucca al Palazzo Ducale c'è anche la mostra  "Women's Power - Terry Moore e le sue donne invincibili, che mi fionderò a vedere (P.S. Si, io avrei scelto un altro titolo, questo mi fa pensare solo a questa cosa qui ).

Vi lascio con un disegnetto di Terry che ci trasmette tutta la sua saggezza:




Sketch di Terry Moore su http://terrymooreart.tumblr.com/



Nessun commento:

Posta un commento