22 ottobre 2013

L'ultima conversazione


il banner del blog "Conversazioni sul fumetto"


«Il re è morto. Lunga vita al re»


È apparso oggi sul blog Conversazioni sul fumetto, a firma del fondatore Andrea Queirolo, un post importante, che segna la fine delle trasmissioni.

Come spiega Andrea, negli ultimi tre anni, dal suo progetto personale è evoluto un bel blog collettivo, a cui sono stata felice di aver preso parte, con degli ottimi compagni di viaggio.
Tutto da quando, l'11 marzo del 2011 ho firmato il mio primo post, questo qui: Riflessioni su Le Ragazze Nello Studio Di Munari dedicato all'allora appena uscito libro a fumetti di Alessandro Baronciani.
In questi due anni e qualcosa ho scritto 34 post, soprattutto reportinterviste, a cui sono molto affezionata, con autori e autrici fantastici/che, tanto che citarne solo qualcuno sarebbe fargli torto.
Se vi va, potete sempre leggerne qualcuna nell'archivio qui:

http://conversazionisulfumetto.wordpress.com/author/danielaodrimazza/


Perché, continuo a citare: "Conversazioni sul Fumetto rimarrà aperto, ma immobile. Granitico a dichiarare: questo è quello che abbiamo fatto: qualcosa che prima non c’era".

Ma questo non è mica un post della lacrimuccia.

Fine delle Conversazioni si passa alla Fumettologica: si, perché se da una parte si chiude un progetto, si apre dall'altra una nuova stagione.

Nasce infatti Fumettologica, il nuovo magazine online di informazione sul fumetto. Diretto da Matteo Stefanelli, con in redazione Andrea Queirolo e Niccolò de Mojana e con una vasta schiera di collaboratori, tra i quali ci sono anch'io.

Si parte per una nuova avventura.



Nessun commento: