25 ottobre 2013

Fumettologica

Il logo di fumettologica

Questa settimana, precisamente il 22 ottobre 2013, è nato Fumettologica. "Il nuovo posto dei fumetti su internet" (come l'ha definito una volta quel bravone di Ratigher) ovvero il nuovo magazine online di informazione sul fumetto.

Vi ho già detto che è diretto da Matteo Stefanelli, con in redazione Andrea Queirolo e Niccolò de Mojana (qualche info in più la trovate sul sito alla voce "Chi siamo") e questo è stato l'editoriale d'apertura: Buongiorno, fumetto.

Ho già detto anche che nella vasta schiera di collaboratori a questo bel progettone (tutto da leggere) ci sono anch'io, e ne approfitto subito per fare un riassunto degli appuntamenti che mi hanno coinvolto questa prima settimana:

#Tavoli da disegno
È partita la rubrica del Conte Zarganenko (già mio compagno di viaggio in Conversazioni sul fumetto) dal titolo "Tavoli da disegno", che mi vede collaborare girando in veste di fotografa negli studi di alcuni dei più bravi fumettisti italiani. Che emozione! Si parte subito al #top con il grandissimo Paolo Bacilieri!


#Agenda
È partita questo giovedì, e sarà un appuntamento fisso per le prossime settimane, la mia rubrica "Agenda"di Fumettologica. Dove sono i fumetti, lì vi porto, segnalandovi gli eventi più interessanti e gli appuntamenti a cui non potete mancare. Vi aspetto! Per vedere dove si va questa settimana, cliccate qua: Gli eventi e le mostre della settimana [24-10-13]



Nessun commento: